La tecnologia

Il futuro è esponenziale

La tecnologia

25 FEB 2020 Il futuro è esponenziale

Pubblicato da Laura Zanfrini

Un titolo ad alto tasso di innovazione, per la terza edizione del SingularityU Italy Summit: “Design the future. Build the future. Be the future.” Non solo disegnare il futuro, non solo costruirlo: viverlo.

E nel futuro ci siamo immersi subito, in questa due giorni che ha offerto un interessante aggiornamento sulle tecnologie esponenziali e su come queste stanno e potranno rivoluzionare la nostra vita, come la conosciamo finora.

La missione di Singularity University è preparare tutti noi al momento in cui la tecnologia sarà più smart degli esseri umani (momento detto, appunto, Singularity), prepararci con un nuovo mindset, esponenziale, per capire e usare le tecnologie in crescita esponenziale per sviluppare soluzioni “definitive” per le grandi sfide del mondo.

Su Il Dirigente, la rivista di Manager Italia, ho parlato dei principali insight del Summit. Quali sono le tecnologie esponenziali? Come si comportano e cosa comportano? Perché sviluppare un exponential mindset? Quali devono essere, oggi, le priorità delle aziende e delle organizzazioni? Cosa s’intende per “mindset esponenziale”?

Dobbiamo capire e usare le tecnologie che abbiamo e avremo a disposizione. Capirle bene per usarle bene.

Scarica l’articolo qui

Tags:
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.