I profondi effetti della trasformazione digitale, insieme alla globalizzazione e al cambiamento demografico, hanno portato nuove urgenze: come dotare, velocemente e continuamente, le persone delle competenze di cui hanno bisogno – ora e in futuro?
Nuove competenze, nuovi lavori, nuovi mindset, nuovi modi di lavorare: persone e team si trovano a dover evolvere velocemente.
Le organizzazioni devono disegnare people experience e learning experience che favoriscano questa evoluzione per preservare le competenze chiave, sviluppare nuovi know-how e nuovi comportamenti, assicurare la soddisfazione e la crescita individuale.
“Organizations have a choice: Create a skilling competitive advantage or else run the imminent risk of falling behind.”
HBR, 25 aprile 2022
(Fonte: Business Agility Report 2021)
Il miglioramento delle competenze ha il potenziale per innescare un circolo virtuoso:
L’aumento dei livelli di competenze porta a posti di lavoro migliori e posti di lavoro migliori favoriscono l’ulteriore sviluppo delle competenze creando così maggiore produttività. Ciò richiede di riconoscere il valore delle competenze umane in un mondo automatizzato – e lasciare che i robot facciano ciò che sanno fare meglio.
Le nostre soluzioni
Abbiamo a cuore la specificità delle organizzazioni con cui lavoriamo. Il nostro format è flessibile: lo moduliamo e focalizziamo in base alle esigenze e al contesto dei team e delle organizzazioni.
Aiutiamo le persone a navigare nel mare del cambiamento continuo