Lo sviluppo delle competenze e della cultura aziendale passa sempre di più da sistemi di apprendimento strutturati, personalizzati e non frammentati.
Academy e master giocano un ruolo chiave come strumento di crescita professionale, change management e retention di talenti sempre più attenti oltre sviluppo della propria professionalità ed employability. Ma sono anche uno strumento di employer branding all’interno della people value proposition.
Faculty interne ed esterne possono interagire per creare learning journey innovativi, flessibili e allineati alle esigenze di evoluzione rapida delle competenze core e nuove a supporto delle strategie di business.
Tre dati più importanti
0%
in più di probabilità di ottenere risultati concreti per le aziende che adottano un approccio basato sulle competenze (Deloitte, 2025)
0%
degli HR fatica a costruire soluzioni per lo sviluppo delle competenze alla stessa velocità con cui queste cambiano (Gartner, 2022)
0%
HR director che considerano prioritario investire su conoscenze e capacità critiche per il business (Gartner, 2022)
Proposte di intervento
CONSULENZA
Academy e Master
Il co-design di academy & master consente alle organizzazioni di dotarsi di strumenti potenti per l’attraction, l’upskilling, il reskilling e la retention di collaboratori e collaboratrici con esperienze, aspettative e urgenze differenti.
Modalità di sviluppo di Academy & Master:
«Learner centricity»
Apprendimento omnichannel
Coinvolgimento dei capi
Azione e ispirazione
Vuoi sapere come vengono strutturati gli interventi?